Assointermediari aderendo alle richieste dell'IVASS, che è interessata a mappare la gestione del CyerRisk tra gli Intermediari, ti sottopone un questionario i cui dati saranno da noi forniti in maniera anonima e disaggregata all'istituto. Ti chiediamo di fornirci le risposte richieste dalla Vigilanza, entro il prossimo Martedì 10 Ottobre. Ti ringraziamo per l'attenzione e la collaborazione.
Per la compilazione del questionario seguire questo link.
- Dettagli
L'IVASS nei termini previsti ha comunicato che in data 3 ottobre 2017 sulla Gazzetta Ufficiale Sez. Concorsi sarà pubblicata la Data e il Luogo della Prova di Esame 2016. Non sono così confermate le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi circa una presunta data, ricavate indirettamente da documentazione pubblica dell'Istituto. Ecco il link ufficiale della notizia. https://www.ivass.it/media/avviso/prova-idoneit-intermediari-2016/
- Dettagli
dal 20 marzo 2017 entra in vigore il provvedimento n. 58 del 14 marzo 2017 che introduce il nuovo sistema digitalizzato di presentazione all'IVASS delle istanze e delle comunicazioni per l'aggiornamento del RUI. Il provvedimento, il modello PDF e gli altri allegati saranno disponibili dal 20 marzo sul sito www.ivass.it.
Il nuovo sistema è facile e immediato: è sufficiente scaricare il modello unico in formato PDF, compilarlo off-line, sottoscriverlo con firma digitale e allegarlo a un messaggio di posta elettronica certificata indirizzato alla casella pec dedicata istanze.rui(at)pec.ivass.it (sostituire (at) con il simbolo @).
Si richiama l'attenzione degli Associati sulla necessità di seguire scrupolosamente le seguenti istruzioni: ·
- ad ogni messaggio pec può essere allegato un solo modello (e i relativi allegati laddove la tipologia di istanza li preveda) ;
- la casella pec istanze.rui(at)pec.ivass.it dovrà essere utilizzata ESCLUSIVAMENTE per l'invio del modello PDF (e i relativi allegati laddove la tipologia di istanza li preveda).
Le proprietà del modello unico PDF consentono all'intermediario/impresa che presenta la richiesta di verificare, in corso di compilazione, la congruenza dei dati forniti, evitando errori, oggi purtroppo ancora frequenti, e omissioni di informazioni necessarie.
Un sintetico vademecum per la compilazione del modello PDF, che sarà guidata in base alla situazione del richiedente (non iscritto/iscritto/cancellato) e alla sua natura giuridica (persona fisica/giuridica) è scaricabile qui.
In ogni caso, per consentire un passaggio graduale al nuovo sistema è previsto un periodo transitorio fino al 5 giugno 2017, in cui sarà ancora possibile utilizzare il set di allegati cartacei. Da quella data il modello digitale sostituirà definitivamente il vecchio sistema e gli attuali allegati cartacei al Regolamento n.5/2006 non saranno più ricevibili.
- Dettagli
L'Associazione ha fissato due nuove date per formazione in aula valide ai fini del regolamento IVASS e certificate. Nella sezione eventi è possibile iscriversi con prezzi molto convenienti. I posti sono limitati quindi occorre procedere alla registrazione al più presto per non perdere questa importante opportunità.
- Dettagli