Delegazioni Locali

Per rendere l'Associazione sempre più utile e vicina agli Associati, il Consiglio Direttivo ha deliberato la costituzione di delegazioni locali con il compito, fra l'altro, di favorire riunioni periodiche fra associati o aspiranti tali per la raccolta delle segnalazioni e richieste dei Colleghi.

Le delegazioni locali avranno anche il compito di sviluppare la base associativa in modo da accrescere il potere rappresentativo dell'Associazione.

Gli Associati interessati a candidarsi al ruolo di delegato locale potranno inviare domanda tramite il nostro form di contatto.

 

Colleghi, non ancora associati, potranno farlo online sul sito http://www.assointermediari.it/pagamenti/ . Ricordiamo che associarsi ha un costo economico molto contenuto e simbolico perché l'Associazione non è alla ricerca di fondi di cui non ha bisogno visto che non utilizza le quote per pagare rimborsi spese ai propri dirigenti o delegati, ma il numero degli Associati al momento rappresenta l'elemento che porta le Autorità a dare maggiore o minore ascolto alle nostre richieste.

In uno Stato democratico non dovrebbero esistere associazioni che prevaricano le altre in base a “presunte doti di maggiore rappresentatività”, tuttavia Assointermediari, pur contestando tale uso, desidera raccogliere il maggior numero di adesioni e di istanze dai Colleghi per rappresentarle degnamente e con la necessaria chiarezza presso le Istituzioni e ciò anche a prescindere dalla effettiva disponibilità al dialogo di tali Istituzioni.