Comunicato Stampa esito Assemblea 2016

In data 21/9/2016 a Milano, sotto la Presidenza dell'Avv. Davide Pozzi, si è tenuta l'Assemblea Annuale di ASSOINTERMEDIARI, Associazione indipendente di intermediari assicurativi che persegue concretamente la rappresentanza delle diverse figure iscritte al RUI (Sez. A, B ed E), altrimenti destinate per vecchi retaggi culturali ed operativi a percepirsi alternative se non in contrasto tra di loro (si pensi ad Agenti, Broker, Subagenti e Promotori Finanziari). “La nostra particolarità -recita un passaggio della relazione introduttiva- è quella di unire gli intermediari assicurativi, all'interno dell'associazione e all'esterno della stessa. I nostri rapporti di leale collaborazione con le altre organizzazioni di settore sono sotto gli occhi di tutti e si concretizzano anche in forme di collaborazione sinergica già attuate”. In tale contesto di crescita ed apertura, Assointermediari ha registrato quest'anno l'iscrizione di nuovi colleghi e nuove realtà, che per convinta condivisione di questo spirito hanno scelto di iscriversi ed impegnarsi attivamente per la crescita dell'organizzazione e la tutela dei Colleghi Intermediari. Per questo motivo l'Assemblea, secondo il dettato statutario, ha votato l'ampliamento da tre a cinque membri del Consiglio Direttivo, eleggendo così Matteo De Micheli e Vincenzo Iorio nuovi consiglieri, che affiancheranno i tre membri riconfermati. Con Matteo De Micheli entra nel governo di Assointermediari un collega di lunga esperienza realizzata come Broker fin dalla nascita dell'Albo, con competenze tecniche e gestionali maturate anche in ambiti di respiro nazionale (ha guidato, tra l'altro, la società di brokeraggio di un Gruppo a partecipazione bancaria, per poi scegliere nuovamente, alcuni anni fa, la strada del brokeraggio Assicurativo a capitale indipendente). Più articolato, invece, il percorso di Vincenzo Iorio, di estrazione bancaria, approdato al mercato assicurativo negli anni 90, ha ricoperto incarichi di direzione commerciale in Compagnie e SIM, dirigendo sia realtà agenziali che di brokeraggio. Formatore ed esperto di organizzazioni complesse e sindacali (ex dirigente Nazionale dei Bancari della CISL), ha ricevuto e riceve incarichi da Formatore Professionista, tra l'altro, sia da altre Associazioni di Brokers che dallo SNA Nazionale e Provinciale, oltre che da Imprese Assicurative e Istituzioni Finanziarie. Ulteriori iniziative a supporto della crescita e diffusione dell'Organizzazione saranno intraprese nelle prossime settimane, al fine di far conoscere lo spirito di ASSOINTERMEDIARI e i nuovi servizi ai suoi Associati e la maggior numero possibile di intermediari realmente consapevoli del nuovo scenario e delle nuove sfide che possono essere affrontate solo con idee e strumenti altrettanto nuovi.